Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple riduce il valore di permuta di iPhone, iPad, Mac e Watch

Apple riduce il valore di permuta di iPhone, iPad, Mac e Watch

Se stavate valutando la possibilità di dare in permuta uno dei vostri dispositivi, sappiate che passando per Apple oggi ci ricaverete meno rispetto a quel che avreste potuto mettere in tasca qualche giorno fa. Accade negli Stati Uniti e anche in Italia dove, tranne poche rare eccezioni, tutti i valori di permuta per iPhone, iPad, Mac e Apple Watch sono diminuiti.

Inoltre Apple non accetta più la permuta di Apple Watch Series 1 e iPhone 6s, mentre di questa serie permane ancora l’edizione Plus. Negli USA invece a sparire dall’elenco è Apple Watch Series 2 e pare che anche alcuni smartphone di Samsung e Google, che vengono accettati per la permuta, hanno visto ridurre il loro valore.

Nel nostro paese come dicevamo ci sono alcune eccezioni: ad esempio iPad Pro, che prima veniva valutato fino a 480 euro, adesso il budget sale a un massimo di 570 euro. Anche MacBook Pro, che prima poteva valere fino a 810 euro, adesso viene valutato fino a un massimo di 970 euro, mentre il valore di permuta di Apple Watch SE riceve un leggero incremento passando da 120 euro a un massimo di 130 euro.

 

 

Ma c’è anche un dispositivo che potrebbe far mordere i gomiti a chi lo ha dato in permuta qualche giorno fa e che potrebbe valere una piccola fortuna per chi invece ce l’ha ancora in casa: Mac Pro, che prima Apple lo valutava massimo 1.630 euro, adesso può arrivare anche a 4.510 euro.

E mentre iPad Air e Apple Warch Series 2 non hanno subito variazioni, continuando a valere rispettivamente massimo 270 euro e 25 euro, per tutti gli iPhone così come gli altri iPad, Mac e Apple Watch invece si registra un calo del valore di permuta, come è possibile vedere nelle schermate che la redazione di macitynet ha recuperato in modo da poter confrontare il listino prezzi precedente con quello attuale.Apple riduce il valore di permuta di iPhone, iPad, Mac e Apple Watch

Ricordiamo che il valore di permuta – come spiega Apple – dipende «dalle condizioni, dall’anno di fabbricazione e dalla configurazione del dispositivo» che viene restituito, e viene riconosciuto a fronte dell’acquisto di un nuovo dispositivo Apple. Per questa ragione chi decide di dare in permuta il suo dispositivo deve tener conto che danni estetici e basso taglio di memoria contribuiranno a ridurre il valore rispetto a un dispositivo della stessa serie privo di difetti e con maggiore spazio di archiviazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità