Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Apple Mail annulla l’invio e programma le spedizioni

Apple Mail annulla l’invio e programma le spedizioni

Tra le novità di macOS Ventura, ma anche di iOS e iPadOS 16, c’è una nuova versione di Apple Mail, che vanta rinnovate tecnologie di ricerca (ne parleremo in un articolo a parte) e la possibilità di programmare le email e persino di annullare l’invio subito dopo averle spedite (il tempo a disposizione è circa 10 secondi).

Apple Mail ora si accorge se manca qualcosa al messaggio, come un allegato o un destinatario in Cc. L’utente può impostare dei promemoria nel client per l’invio di posta per ricordarsi di rileggere un messaggio in una determinata data e ora, e ricevere suggerimenti automatici che invitano a mandare un follow-up se un’email non ha ricevuto risposta.

Apple Mail annulla l’invio e programma le spedizioni

Di seguito come funziona l’invio delle mail a orari programmati in Apple Mail (ovviamente il messaggio viene spedito se il Mac è acceso).

  1. Si compone un nuovo messaggio (menu “File” > “Nuovo Messaggio”
  2. Si indica il destinatario, l’oggetto della mail
  3. A questo punto basta selezionare il pulsante “Invio programmato” (il simbolo visibile a destra dell’icona invio), e dal menu a tendina che appare, selezionare una delle opzioni proposte: “Invia ora”, “Invia stasera”, “Invia domani” o “Invia in seguito”. Selezionando quest’ultima opzione appare una finestra dalla quale è possibile specificare data e ora.

Dopo avere selezionato data e ora desiderata, la mail finisce nella casella “Send later” (“Invia più tardi”, nel momento in cui scriviamo questa voce non è stata ancora tradotta in italiano). I messaggi in quest’ultima casella possono essere aperti prima dell’invio e nella finestra che appare, in alto è presente l’indicazione di data e ora previsti per l’invio.

macOS Ventura, Mail permette di inviare messaggi a date e ore specificheNei prossimi giorni esamineremo in dettaglio le varie novità. Come accennato la beta è già disponibile per gli sviluppatori e a luglio dovrebbe arrivare la versione per i beta tester. La versione definitiva di macOS Ventura sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito.

 

Rispetto a macOS Monterey, Apple ha ristretto il numero di Mac sui quali sarà possibile installare il nuovo sistema. Il link da seguire sul nostro sito per le novità di macOS Ventura è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità