Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Da PC Magazine pioggia di medaglie per Apple

Da PC Magazine pioggia di medaglie per Apple

Pubblicità

Apple conquista la vetta della classifica compilata da PC Magazine dei marchi con maggiore qualità  e affidabilità  delle loro macchine e dei servizi di assistenza. La graduatoria, compilata intervistando 18.000 lettore della rivista e che giunge quest’anno alla 18 edizione, vede Apple ricevere un A+, lo stesso punteggio conseguito da Dell.

L’indagine di PC Magazine utilizza diversi parametri, dalla affidabilità  dei prodotti alla qualità  e la frequenza delle riparazioni fino alla sollecitudine del supporto tecnico per terminare con la predisposizione ad acquistare ancora prodotti della stessa marca.

Una delle sorprese più interessanti della classifica è proprio la comparsa di Apple in un gruppo di produttori PC e con la votazione più alta, A+, appunto.

Scorrendo le varie tabelle si possono notare diversi aspetti interessanti. Mac OS X, ad esempio, è il sistema operativo che si impianta meno, meno anche di altri OS (tra cui c’è anche Linux) e meno del decantato Windows 2000 oltre che di Windows NT. Le macchine Apple sono quelle che meno di altre si segnalano per il cosiddetto “DOA”, Dead On Arrival, ovvero computer guasti (e da spedire in riparazione) al momento dell’apertura dello scatolone e sono seconde solo a Gateway per numero di macchine che non danno alcun problema al momento del primo boot.

Passando ai portatili anche qui Apple é in cima alla graduatoria con IBM e Toshiba dove conquista un A. Il portatile di Cupertino è anche quello che meno di altri costringe a rivolgersi al servizio di supporto tecnico per non essere più in grado di partire.

Interessante notare che Apple riesce a conquistare una A (ovvero la vetta con Dell) persino nel campo dei server dove compare per la prima volta. Le macchine di Cupertino fanno meglio della media in tre delle quattro delle categorie prese in considerazione, finendo dietro solo nei guasti dei server.

A margine va notato che nel campo delle stampanti la vetta é di HP con un A+ seguita da Epson e Samsung (A).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità