Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Prezzi alti: Microsoft indagata in Svizzera

Prezzi alti: Microsoft indagata in Svizzera

Microsoft ha ammesso che i suoi prezzi sono più alti in Svizzera che in altri paesi e in particolare rispetto al mercato americano aggiungendo che però questo “non può essere ritenuto un’anomalia. E’ logico che alcuni prodotti siano più costosi sul frammentato mercato Europeo che negli USA”.
Secondo il portavoce di Microsoft Svizzera, Maja Kuenzler, tutto è più costoso in Svizzera rispetto agli USA: un hamburger costa il 75% in più, un CD musicale il 12% in più. “Il nostro software – ha poi detto la Kuenzler – costa il 15% in più”. Microsoft ha poi evidenziato che i prodotti di una società  concorrente che non viene nominata sono dal 40 al 100% più costosi rispetto al mercato americano.
L’autorità  Svizzera ha fatto sapere che l’indagine durerà  alcuni mesi prima di giungere a conclusioni. Se Microsoft verrà  ritenuta colpevole potrebbe subire un ribasso di prezzo forzato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità