Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Explorer rinnovati da Microsoft, per X (5.2.2) per 9 (5.1.6).

Explorer rinnovati da Microsoft, per X (5.2.2) per 9 (5.1.6).

Le versione attualmente disponibili, non aggiungono nessuna nuova funzione, bensì si concentrano sulla soluzione di alcuni falle nella sicurezza, descritte da questo documento tecnico.
Dalle note di rilascio che accompagnano il software, si evince che, nel caso della versione per OS X, sia stato perfezionato anche l’uso del sottosistema grafico Quartz, per il rendering delle pagine HTML.

A seconda del Sistema Operativo utilizzato, si scaricherà  l’opportuno file (Explorer 5.2.2 oppure Explorer 5.1.6), disponibile in svariate lingue tra le quali l’italiano, partendo dalla pagina dei download di MacTopia.

Purtroppo dobbiamo ancora lamentare un comportamento particolarmente invadente e fastidioso da parte dell’installer. A differenza degli altri browser, viene addirittura richiesta una password da amministratore per iniziare il processo di installazione, mentre nessun altro browser concorrente si comporta in questo modo, sfruttando al massimo le possibilità  date dal drag and drop.
E’ verosimile quindi che il pacchetto vada ad installare delle componenti, molto in profondità  nel Sistema Operativo.

Naturalmente, non trattandosi né di un software proprio del Mac OS, né tantomeno di un programma vitale, non viene elencato nella lista degli aggiornamenti disponibili, scaricabili tramite Software Update.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità