Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Designer e rinnovatori dei negozi Apple cercasi (aggiornato)

Designer e rinnovatori dei negozi Apple cercasi (aggiornato)

A Cupertino stanno mettendo insieme un nuovo gruppo di lavoro che dovrà  gestire l’aspetto degli AppleStore, quindi ristrutturazioni, rinnovamenti, sostituzione e progetti speciali.

Nella sezione della ricerca del personale del sito di Apple sono comparse due posizioni da ricoprire con il preciso scopo di rinnovare il design dei negozi di Apple.

Apple cerca un “Head of Renovations & Special Projects” che sembra poter voler dire un “capo della sezione rinnovamento” e un “Head of Retail Design” che pur non avendo responsabilità  dirigenziali avrà  il compito di disegnare lo stile.

Il primo dei due dovrà  essere spesso in viaggio, circa il 40% del suo tempo, il secondo solo marginalmente, il 10% delle sue giornate lavorative, il resto lo dovrà  passare a Cupertino.

Il ritmo di rinnovamento degli AppleStore viene calcolato in 15/20 negozi statunitensi all’anno, puntando specialmente alle facciate esterne, coordinando le idee dei collaboratori, gestendo un budget e stipulando contratti con i fornitori, pur senza dimenticare l’organizzazione di eventi speciali nei negozi e l’adeguata preparazione anche degli addetti. Tutto questo il “capo” dovrà  farlo relazionandosi con uno o due manager e un coordinatore, sotto la direzione di Ron Johnson. Dovrà  dimostrare un’esperienza di almeno cinque anni in posizione analoga nel campo dei negozi, meglio se di lusso/innovativi.

Meno “sul posto” ma più esperto nel design dovrà  essere l’altra figura ricercata, un architetto o similare, risponderà  a tre manager del design, un coordinatore e altri a Cupertino sotto la direzione di Ron Johnson. Dovrà  dimostrare un esperienza di almeno dieci anni in posizione analoga nel campo del design dei negozi americani e internazionali.

Già  a parlare di Design e Style sembra che a Cupertino lancino l’amo all’italica penisola, dove di questi argomenti siamo maestri e insegnamo a tutto il mondo come si creano le mode ma poi, leggendo le inserzioni, si apprende che la conoscenza di lingue straniere e l’esperienza europea o asiatica possa costituire un valore aggiunto… e allora designer e arredatori di negozi italiani fatevi sotto, vi stanno chiamando a Cupertino!

Aggiornamento: Apple sta ora cercando anche una figura che si occupi specificatamente per il mercato europeo dello sviluppo degli AppleStore.
Con la definizione Development Manager – European Union il candidato dovrà  lavorare presso gli uffici del negozio di Londra di Regent Street ma spesso volare a Cupertino (e restarci una decina di giorni ogni mese) per incontrare i responsabili del settore.
Qui l’esperienza richiesta è specifica sul territorio dell’Unione Europea, si occuperà  della supervisione della progettazione nel nostro Continente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità