Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Yahoo! vs Google: io ho il database più grosso del tuo

Yahoo! vs Google: io ho il database più grosso del tuo

Finora solo Google si vantava xdel numero di pagine indicizzate ma ora parla anche Yahoo! con cifre da capogiro: 20,8 miliardi di “oggetti” online (19,2 miliardi di documenti e 1,6 miliardi di immagini), ovvero il doppio di quanto dichiarato dal concorrente:11,3 miliardi di “oggetti” online (8,2 miliardi di documenti e 2,1 miliardi di immagini).

Il database più grande è quindi quello di Yahoo! anche se i dati non sono conteggiati da un sistema di auditing indipendente.

Il terzo dei primi motori di ricerca che si contendono la palma, MSN, resta silenzioso in questo caso. Al giugno scorso, secondo comScore deteneva il primato dei motori di ricerca Google con una fetta del mercato statunitense pari al 36,9%, seguita da Yahoo! con il 30,4%.

I motori di ricerca traggono i maggiori guadagni dai link sponsorizzati o associati alle parole chiave ricercate, un’idea nata da Overture Services, poi acquisita da Yahoo! ma più egregiamente messa in pratica da Google che, è notizia recente dai dati SG Cowen.ha in mano il 15% di tutta la pubblicità  online degli Stati Uniti. Nello stesso periodo Yahoo! raccoglieva il 13% e MSN il 10%.

Durante i primi sei mesi dell’anno i link sponsorizzati hanno fatto guadagnare a Google 712 milioni di dollari mentre Yahoo! ha incamerato 959 milioni di dollari, forse anche perché il costo per click di Google è sceso del 2,2%, secondo i dati di SG Cowen.

Nel 2010, secondo JupiterResearch, il mercato del marketing online varrà  18,9 miliardi di dollari, contro i 9,3 miliardi del 2004.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità