Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il prossimo Windows si chiamerà  Vista

Il prossimo Windows si chiamerà  Vista

Il prossimo Windows, fino ad oggi conosciuto con il nome in codice di Longhorn, da oggi ha un nome di battesimo: Vista.

Per comunicare il debutto della denominazione che accompagnerà  tutte le ultime fasi di sviluppo del sistema operativo, Redmond ha convocato un evento speciale davanti a 10.000 persone che si è tenuto ad Atlanta. Una registrazione (ovviamente in formato Windows Media Video) è disponibile a questo link:
http://www.microsoft.com/presspass/press/2005/jul05/07-22LHMA.mspx

Secondo quanto si apprende la scelta del nome ha richiesto otto mesi di brainstorming, con vari gruppi di studio. Alla fine Vista è stato scelto soprattutto per il concetto di chiarezza che esprime. L’uso di un nome per esteso, senza alcuna aggiunta di numeri o abbreviazioni è una vera e propria novità  per Microsoft.

La prima beta di Vista-Longhorn è prevista a giorni: sarà  rilasciata il 3 agosto e sarà  riservata a sviluppatori e responsabili dell’IT. Una seconda beta sarà  rilasciata nel 2006, prima del rilascio della versione definitiva del sistema operativo, prevista per la fine dell’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità