Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nvidia, in arrivo una nuova scheda

Nvidia, in arrivo una nuova scheda

Il nuovo chip grafico di Nvidia è pronto per il debutto. L’€™acceleratore 3D, lungamente atteso, debutterà  il prossimo 21 giugno, alla GeForce LAN 2.0, un evento tutto dedicato ad Nvidia che si tiene a san Francisco.

La GeForce 7800, questo il nome della scheda, ha caratteristiche molto interessanti in fatto di prestazioni: 430 Mhz di clock per il processore principale, ben 1,2 GB di memoria video DDR, 300 milioni di transistor, 24 pixel processati per ciascun ciclo di clock. Secondo calcoli svolti da Nvidia una scheda grafica dotata del nuovo processore con configurazione al topo dovrebbe avere prestazioni doppie rispetto ad una GeForce 6800GT. Anche al qualità  delle immagini prodotti dovrebbe essere superiore a quella possibile per le schede precedenti, grazie ad una nuova implementazione degli effetti di shading.

La Nvidia GeForce 7800 sarà  disponibile in tre versioni: al vertice della gamma ci sarà  la GTX, le schede di fascia media useranno il processore in versione GT, alla base si colloca la versione Standard.

Al momento non ci sono informazioni su versioni Mac della GeForce 7800, ma in passato Nvidia ha sempre rilasciato i suoi prodotti, specie quelli a maggiori prestazioni, anche per la piattaforma della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità