Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Roxio Boom Box le applicazioni alternative per iPod

Roxio Boom Box le applicazioni alternative per iPod

Con il preciso intento di superare l’offerta di Apple, Roxio lancia Boom Box, una collezioni di cinque applicazioni per la gestione dei file audio: Audio Hijack, CD Spin Doctor, iPodderX, MusicMagic Mixer e iSpeak It.

Per i proprietari di iPod si tratta di tutto quello che può servire per la loro musica, i podcasting, la masterizzazione delle playlist.

Al WWDC di San Francisco è arrivato l’annuncio ufficiale che iTunes supporterà  i podcasting ma la soluzione non è ancora disponibile, con iPodderX il trasferimento di queste “radio fatte in casa” nell’iPod sarà  immediato.

Con iSpeak It si trasforma un file di testo (in inglese) in file audio grazie alle capacità  di lettura dell’applicativo, quello che fa più o meno Text to Speech di Apple e con Audio Hijack si possono effettuare registrazioni audio da radio streaming presenti su Internet o da qualunque altra fonte sonora in esecuzione sul Mac (meditate quindi al possibile uso in contemporanea all’ascolto di brani coperti da DRM non gestiti dall’iPod), seppur suonata da player come Real, Win Media, QuickTime o DVD Player.

MusicMagic Mixer analizza tutta la musica codificata sul computer e crea automaticamente playlist più coerenti al suono espresso, piuttosto che basarsi solo sulle informazioni provenienti dai metadati, con un solo click vengono poi trasferite ad iTunes.

Per mettere su CD le vecchie registrazioni provenienti da LP o cassette c’è CD Spin Doctor (prima apparizione da “solista” dopo lo scorporo da Toast o Jam) e il cerchio di tutte le necessità  di un utente iPod, si chiude.

Boom Box sarà  in vendita in forma esclusivamente digitale a fine mese sul sito di Roxio (ormai appartenente a Sonic Solutions dopo la divisione da Napster) per 50 dollari. Il sito italiano di Roxio ancora non riporta informazioni in euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità