Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Skype e Wi-Fi: in Gran Bretagna è già  alleanza

Skype e Wi-Fi: in Gran Bretagna è già  alleanza

Skype, scaricato da più di sessanta milioni di utenti, è un software che permette di effettuare telefonate Voice over Internet Protocol. Sia tra computer che tra computer e telefoni (SkypeOut, quest’ultimo servizio a pagamento). La sua popolarità  cresce, nonostante il livello della qualità  dell’audio non sia all’altezza con quello di iChat, e adesso cominciano a comparire le prime, interessanti opportunità  di mercato.

Skype, infatti, non è solo disponibile per Mac, Pc e Linux, ma anche per PocketPc e presto per i telefonini di Motorola. In pratica, il software sta “cannibalizzando” una serie differente di apparecchi per fornire connettività  VoIP da tutte le piattaforme possibili e immaginabili. Usando reti Gprs-Umts e ovviamente anche Wi-Fi.

Proprio in quest’ultimo segmento, quello che nel mondo Apple è meglio conosciuto come Airport, è notizia di pochi giorni fa che Skype e la britannica Broadreach Networks hanno firmato un accordo per fornire accesso gratuito attraverso i 350 punti di accesso ReadytoSurf.

Collocati in location di rilievo, come Virgin Megastores, Eurostar, Travelodge, Little Chef, Virgin Trains, EAT , Choice Hotels e Quality Inn, oltre alle principali stazioni ferroviarie britanniche, gli access point della compagnia vengono utilizzati da circa 110mila utenti registrati. La speranza è che con questa promozione sia possibile attrarre nuovi clienti che, dopo aver telefonato grazie a Skype con il proprio portatile decidano quindi di pagare per scaricare anche la mail e navigare il web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità