Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Cellulare Motorola con iTunes: ecco come è fatto

Cellulare Motorola con iTunes: ecco come è fatto

Pubblicità

512 MB di memoria. Questo quanto si potrà  avere a disposizione sul nuovo Motorola E1060 per archiviare canzoni. Questo uno dei dettagli funzionali più interessanti tra quelli rivelati ieri dalla società  delle alette sul cellulare che per primo presenta tra il software integrato anche iTunes in versione per dispositivi da tasca.

Anche se la memoria non sarà  integrata direttamente nel telefono (che presenta solo 32 MB di Ram) ma sarà  aggiungibile mediante lo slot d’espansione compatibile con lo standard Transflash e anche se sulla scheda le canzoni dovranno condividere lo spazio con altri file (come, ad esempio, quelli scattati dalla macchina fotografica da 1.3 megapixel) si tratta complessivamente di una dimensione rispettabile che se sfruttata interamente potrebbe dare luogo ad una libreria di circa 120 canzoni.

Tra gli altri dettagli di un certo interesse, anche in prospettiva futura, c’è il fatto che l’iTunes per il cellulare Motorola è scritto in Java, il che potrebbe dischiuderne la portabilità  su varie piattaforme hardware e software.

Il Motorola E1060, per il resto, non appare particolarmente rivoluzionario anche se è un terminale d’interesse per il mercato di fascia media e, trattandosi di un telefono 3G, rivolto ad un pubblico giovane e con spiccato orientamento verso il multimedia. Le specifiche parlano di Bluetooth 2, zoom 8X per la macchina fotografica, video in streaming a due vie, supporto ad MPEG-4 e WMV oltre che MP3 e WMA, browser WAP, MMS, le immancabili suonerie polifoniche.

Stranamente la pagina di Motorola che presenta il telefono passa decisamente sotto tono, per non dire sotto silenzio, la compatibilità  con iTunes. Non si parla della possibilità  di sincronizzare le tracce con un computer né come farlo e non si fa alcun cenno al software, né si parla di compatibilità  con AAC o Fair Play.
In ogni caso Amer Husaini, responsabile dei dispositivi mobili per il mercato EMEA, ha confermato che il cellulare E1060, è il primo di una serie che saranno compatibili con le canzoni in formato iTunes, il che dovrebbe dissipare i dubbi che sorgono a margine della scheda tecnica del cellulare

La commercializzazione del telefono è ancora molto distante. Non arriverà  prima della fine dell’ultimo trimestre del 2005. Otto mesi d’attesa, settimana più settimana meno. In conseguenza di questo non stupisce che non ci sia un prezzo ufficiale anche se si può stimare, in base al target di mercato, un costo tra di 200 e i 250 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità