Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Arriva Skype 1.0 per Mac e Linux

Arriva Skype 1.0 per Mac e Linux

Skype annuncia il rilascio della versione 1.0 del suo software gratuito per la telefonia attraverso internet, chiamata Voice Over IP (VoIP). Il software (circa 6 MB) è scaricabile a partire da questa pagina e richiede un processore G3 ad almeno 400 Mhz oltre a MacOSX 10.3.

Skype, lanciato nell’agosto del 2003, ad oggi avrebbe raggiunto i 23 milioni di utenti, con una crescita di 130 mila nuovi utenti ogni giorno.

La particolarità  di Skype è che, oltre a consentire di chiamare in voce o chat testuale (anche attraverso linee modem a 33,6Kb) altri utenti Skype, permette, con una tariffazione limitata, di utilizzare il sistema per connettersi alla rete di telefonia “normale” e chiamare utenti di linea fissa in tutto il mondo. L’unico limite di Skype da questo punto di vista è che non permette di venir rintracciati con un numero telefonico geografico virtuale, come accade invece con altri servizi (a pagamento).

In pratica, è possibile utilizzare Skype per chiamare e farsi chiamare via Internet oppure per chiamare telefoni fissi (o mobili) ma non per farsi chiamare da questi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità