Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Myth III, il ritorno di una leggenda

Myth III, il ritorno di una leggenda

Myth, con Marathon, resta una delle pietre miliardi dei giochi per Macintosh e certamente uno dei capolavori indiscussi di Bungie. Le due puntate (The Fallen Lords e The Soulblighter) fino ad oggi rilasciati contano ancora oggi schiere di fans ai quattro angoli dell’universo Mac e decine di siti Mac. A lungo si é favoleggiato di un terzo capitolo della saga, ma Bungie aveva sempre escluso, anche se non in maniera risolutiva, una tale ipotesi.
Al momento della cessione dei diritti di Myth a Take Two nel contesto della complessa operazione che ha condotto Bungie sotto “l’ala protetrice” di Microsoft si era tornato a parlare della possibilità  di una terza puntata sulla scorta di alcuni cenni al proposito contenuti in un comunicato stampa. Ora, però, le illazioni lasciano spazio alle certezze.
Secondo alcuni siti, tra cui BlueNews, infatti, Gathering of Developers (GoD Games, una delle sussidiarie di Take Two) avrebbe già  iniziato a lavorare sul progetto.
Non si tratterebbe di un sequel ma di un prequel. Le vicende narrate da Myth III The Wolf Age infatti si legge in un calendario distribuito ai fans e ai media dal quale, in assenza di altre informazioni ufficiali, si é costretti a trarre tutte le informazioni, accadono mille anni prima di quelle raccontate in The Soulblighter, prima degli eventi che portarono allo scontro delle razze in un mondo dominato dai Myrkindia e dai Trow.
Altri dettagli non sono noti. E’ però prevedibile che il gioco si fonderà  sull’engine di Myth ulteriormente affinato. Secondo alcuni siti ulteriori informazioni verranno rese note da Gathering of Developers proprio nel corso del MacWorld Expo. La data di rilascio ipotizzata é l’ottobre di quest’anno.
GoD ha già  in serbo una pagina dedicata al gioco. Al momento però l’indirizzo riporta solo una scritta di testo “Myth III”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità