Puntare ai tre mercati essenziali per la piattaforma: creativi, didattico e home. Questa la strategia promessa dal management Europeo nei giorni scorsi dopo l’annuncio della costituzione di due gruppi a livello continentale per la gestione delle aree retail ed educational.
In particolare pare che Apple a livello europeo punterà in maniera chiara sul settore consumer e casalingo. “Per un certo periodo – ha detto Brendan O’Sullivan a MacWord UK – non abbiamo avuto prodotti per il settore consumer. Ora questa situazione cambierà , offriremo agli utenti Mac il tipo di esperienza che essi ci chiedono”. In particolare Apple Europa intende irrobustire la sua presenza presso i punti di vendita despecializzati presso i quali i computer Mac avranno un loro spazio ben riconoscibile anche sotto il profilo estetico. In più ci sarà più software. “Sceglieremo una cinquantina di titoli – ha detto O’Sullivan – tra i migliori a livello mondiale da mandare nei negozi. Lavoreremo con i rivenditori stessi per fornire consigli e materiale promozionale” Apple prevede anche di realizzare corsi di istruzione per il personale “PC-centrico” così che abbiano sufficienti informazioni per proporre ai clienti prodotti Mac. “Siamo determinati a cercare il meglio nel settore della vendita al dettaglio, fare diventare questo meglio ancora migliore e premiare tra questi i migliori in assoluto”.
Apple ha confermato che in Europa il mercato nel corso dell’ultimo anno é andato molto bene con un incremento della sua quota di mercato del 120%.
Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato
Apple Europa: ecco la nostra strategia
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram
Top offerte Apple su Amazon
Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169
Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €