Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Tony Fadell: Apple aveva sperimentato occhiali tipo Google Glass

Tony Fadell: Apple aveva sperimentato occhiali tipo Google Glass

Durante il periodo di massimo successo di iPod, Apple aveva sperimentato diversi altri tipi di dispositivi tecnologici, tra cui anche un gadget da indossare sul capo, che potrebbe richiamare alla mente una sorta di versione in embrione dei Google. A rivelarlo è l’ex Apple Tony Fadell, una delle figure più importanti nella storia aziendale della Mela dei primi anni 2000 e considerato il padre del lettore digitale di Apple. Fadel dichiara di aver costruito un bel po’ di prototipi, seguendo l’idea di realizzare una visiera indossabile, un po’ come “se ci si trovasse seduti in un teatro.”

Osservando la linea temporale è però molto probabile che il “Apple Glass” fosse solo un lontano parente degli occhiali di Google: Fadell ha abbandonato Apple nel 2008; i progetti erano probabilmente datati ad un periodo precedente, molto probabilmente precedente alla progettazione di iPhone e contemporaneo ai primi successi di iPod. E’ più ragionevole pensare che si trattasse di una sorta di “iPod indossabile” piuttosto che di un dispositivo interattivo a realtà aumentata come i Google Glass.

Interessanti però le rivelazioni di Fadell: la società ha esplorato anche altri prototipi, come ad esempio una video camera e un telecomando, cercando un terreno o un settore in cui potesse introdurre qualcosa di realmente rivoluzionario. Fadell racconta che questi progetti, però, sono stati in gran parte abbandonati semplicemente perché l’azienda non aveva sufficiente tempo e risorse da dedicare, oltre alla necessità concentrarsi sui suoi prodotti al tempo attuali.

Nest Labs CEO Tony Fadell Interview

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità