Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Winamp e Shoutcast stuzzicano l’interesse di Microsoft

Winamp e Shoutcast stuzzicano l’interesse di Microsoft

Forse non è del tutto finita per Winamp, lo storico player multimediale per PC del quale ieri AOL, attuale proprietario del prodotto, aveva fatto sapere che non sarà più sviluppato e supportato. A sorpresa la società interessata al player sarebbe Microsoft la quale starebbe discutendo con AOL non solo l’acquisizione di Winamp, ma anche quella di Shoutcast, servizio di radiodiffusione che mette a disposizione gratuitamente migliaia di stazioni radio in streaming.

A riferire di queste conversazioni è TechCrunch, spiegando di aver avuto il “sentore” di accordi in corso. Non è chiaro cosa Microsoft potrebbe fare con lo storico player per Windows; mentre è comprensibile cosa potrebbe fare con Shoutcast. Quello che interessa a Redmond in questo momento è probabilmente la tecnologia utile per la gestione di dati audio trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni su Internet, alla stregua di una radio web. Il server per questa funzione è disponibile per vari sistemi operativi, Windows e OS X compresi, ed ha la peculiarità di segmentare la banda disponibile in upload.

WinAmp for Mac Sync
WinAmp for Mac Sync

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità