Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iPodoc, un droplet in AppleScript porta lunghi documenti sul lettore

iPodoc, un droplet in AppleScript porta lunghi documenti sul lettore

Come gli utenti iPod ben sapranno, il lettore mp3 di Apple offre l’opportunità  di caricare dei documenti sotto forma di note, per poi leggerli direttamente sul display del dispositivo.

Le note sono però limitate ad una dimensione di 4k; nel caso di note eccedenti tale dimensione, durante il trasferimento le note verrano divise in tranci da 4k ciascuno ed unite fra loro in modo da poter passare da una nota a quella successiva semplicemente premendo il tasto centrale.
Tutto ciò rende comunque difficoltoso il ritorno al menù iniziale, visto che, nel caso in cui leggendo una nota si sia premuto il testo centrale per 136 volte, sarà  necessario premere il tasto ‘menù’ altre 136 volte per tornare alla schermata iniziale.

iPoDoc è un droplet in Applescript sviluppato da Lex Software per ovviare a questo problema. Basta trascinare una nota sull’icona apposita e iPoDoc dividerà  la nota e la trasferirà  sull’iPod in modalità  differente. La nota sarà  infatti divisa in gruppi da dieci sotto-note collegate fra loro; e ogni gruppo di dieci sotto-note sarà  inserito in una cartella e le cartelle saranno contenute in una sola cartella comune.

Così per tornare al menù principale sarà  sufficiente premere il tasto di ritorno al massimo dieci volte. E il nostro dito è salvo.

Si raccomanda di preparare le note al trasferimento in formato in testo semplice, con semplici ritorni a capo solo a fine paragrafo.

Il droplet è scaricabile presso il sito di Lex Software in versione freeware.
E’ richiesto Mac Os X 10.2 o successivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità