Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Keyword Manager, parole chiave facili su iPhoto

Keyword Manager, parole chiave facili su iPhoto

Applicare parole chiave alle immagini di iPhoto è facile ed immediato garzie a Keyword Manager. Il programma, diversamente da Keyword Assistant che è un donationware per iPhoto, si paga, 19 euro, ma è potentissimo: si installa come un plugin direttamente in iPhoto 6 senza in alcun modo andare a turbare il lavoro da voi già  svolto all’interno dell’applicazione. Tutte le keyword che avete sin qui assegnate alle immagini continuano tranquillamente a fare il proprio lavoro e qualora voi decidiate di eliminare il plugin, tutto ciò che avrete fatto con esso continuerà  ad funzionare. Portentoso, no?

L’interfaccia è quella ormai nota delle palette di iPhoto di cui conserva il colore e lo stile. All’interno delle – due – finestre dell’applicativo potrete avere una serie di informazioni essenziali: quali parole chiave sono state assegnate all’immagine selezionata, una sua preview, un keyword manager attraverso il quale si possono ordinare rapidamente per differenti categorie o applicare dei filtri attraverso i quali trovare facilmente ciò che vogliamo. Possiamo naturalmente operare anche in modalità  full-sreen o addirittura nella finestra di modifica dell’immagine.

Ma non finisce qui: il software consente di raggruppare anche gerarchicamente le nostre keyword – cosa quanto mai utile quando abbiamo un vasto numero di parole chiave – e implementa addirittura una funzione di autocompletamento per tutte quelle già  esistenti, consentendovi di gestire facilmente una intera libreria di parole chiave.

[Aggiornamento] Dal 26 Novembre il programma è disponibile anche in lingua italiana sia per l’installazione che per i menu di accesso alle varie funzionalità .

Keyword Manager è disponibile anche in versione di prova sul sito di Bullstromm

keyword manager

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità