Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Interesse in calo per l’Apple TV, in salita i concorrenti

Interesse in calo per l’Apple TV, in salita i concorrenti

Indiscrezioni parlano da tempo dell’arrivo di una nuova versione di Apple TV e Cupertino farebbe bene a sbrigarsi se è vero che, stando a quanto riportano alcuni dati di Parks Associates, il dispositivo sta cominciando a perdere terreno nei confronti di device concorrenti per il media streaming come Google Chromecast e Roku. Curiosamente l’interesse verso il dispositivo è in calo, mentre aumenta l’interesse generale nei dispositivi di media streaming, con un 10% di famiglie che hanno comprato almeno un media player quest’anno.

Negli USA Roku rimane leader tra i set-top boxe e i media stick per lo streaming con il 29% di market share nel periodo analizzato, in calo ad ogni modo del 49% rispetto ai dati del 2013; gli utenti dello stick Chromecast di Google sono cresciuti nel 2014 arrivando al 20% e cominciando a mettendo in discussione la leadership di Apple TV (ora al terzo posto). Con il 17% di market share, l’Apple TV fa concorrenza alla Fire TV di Amazon e allo stick Fire TV (entrambi con un market share del 10%).

L’Apple TV fu presentata per la prima volta nel 2007 ed è stata da allora aggiornata più e più volte. Un aggiornamento importante è stato presentato a marzo del 2012, seguito poi da una revisione minore a gennaio dello scorso anno. Da tempo si vocifera dell’arrivo di una nuova versione integrazione App store, supporto per controller Bluetooth e altro. Benché non si siano finora viste novità sul fronte hardware, Apple ha periodicamente rilasciato update software e nuovi canali.

ParksAssociates-Streaming-Media-Devices-TopBrands

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità