Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Tutti i video e film in tasca, sul palmare, grazie a CorePlayer

Tutti i video e film in tasca, sul palmare, grazie a CorePlayer

Chi volesse godere dei propri filmati da portare sempre con sé, nelle proprie tasche, oltre alla soluzione dell’iPod con video di Apple, può pensare anche di utilizzare i moderni smartphone o i palmari più evoluti.
Dei vantaggi e delle motivazioni avevamo parlato tempo fa, descrivendo TCPMP, un player multimediale per dispositivi con Palm OS o Windows Mobile, dalle straordinarie capacità .

Adesso, il progetto Open Source alla base, si è trasformato in un software dal nome differente “CorePlayer”, ufficializzato dalla release v.1.0. Al momento il software è disponibile solo per Windows Moble/Pocket PC, per quanto, nei prossimi giorni, i responsabili assicurano il rilascio dell’equivalente versione per Palm OS.
Il futuro di CorePlayer appare molto ambizioso: il programmatore, forte dell’esperienza accumulata in questi anni, ha in animo di rilasciare versioni dello stesso anche per Windows XP, Vista, UMPC, CE, Pocket PC e Symbian, non escludendo eventuali altre aggiunte (come le console Playstation 3, PSP ed Xbox 360).

Tra le principali caratteristiche dell’applicazione evidenziamo l’interpretazione dei codec: AAC / MP3 / WMA / WMV9 / DIVX / XVID / MP4 / MKV / MIDI; la possibilità  di personalizzazione tramite apposite skin; la gestione di flussi video via streaming e l’accelerazione hardware sui dispositivi che la consentono.

I dispositivi supportati comprendono anche il recentissimo Treo 750v, il Treo 700w e il 700wx. La lista completa (molto nutrita), può essere consultata a partire da questo link.
Sfortunatamente la crescita di CorePlayer lo ha anche trasformato in un software commerciale: perse quelle caratteristiche di gratuità , il programma adesso ha un costo di 25 dollari.

Allo stato attuale non ne è disponibile una versione di prova.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità