Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Utilizzare Virex 7 su Tiger? Con SteveScan si può.

Utilizzare Virex 7 su Tiger? Con SteveScan si può.

Sebbene non ci siano virus conosciuti che funzionino sotto Mac OS X, esistono comunque dei programmi antivirus che ripuliscono, tra le altre cose, l’ hard disk da eventuali virus scritti per windows e quindi riducono il rischio che il nostro Mac si comporti da portatore sano, in grado potenzialmente di contagiare altri computer.

Virex 7 è uno di questi, anche se in versione licenza per singolo utente non è più supportato sotto Tiger. In tanti lo hanno scaricato quando veniva dato in omaggio su .mac e poi non hanno più potuto utilizzarlo una volta installato Tiger.

SteveScan di SteveSoftware permette di utilizzare l’engine di Virex 7 anche su Tiger, fornendo un’ interfaccia grafica chiara e semplice da usare. Si tratta di un freeware che richiede MacOS X 10.2 e Virex 7.2.1 (a detta dell’autore, dovrebbe funzionare anche con la versione 7.5.1).

Il programma è da usarsi a proprio rischio e pericolo, in quanto non è offerta alcuna garanzia sul suo corretto funzionamento.

Riferimenti:
SteveSoftware: SteveScan

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità