Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple cerca nuovi fornitori di flash RAM

Apple cerca nuovi fornitori di flash RAM

Apple sta cercando un nuovo fornitore di RAM per gli iPod basati su memorie flash. La notizia, scaturita nelle scorse ore da alcune fonti del mercato taiwanese fa riferimento a trattative già  iniziate per fare fronte alla scarsità  di componenti.

Secondo la rivista on line Digitimes, Apple, in particolare, sarebbe afflitta da una sindrome da troppo successo per i modelli nano e shuffle. Toshiba e Samsung, i due unici fornitori fino ad oggi, non sono in grado di fare fronte alla quantità  di memorie di cui ha bisogno Apple. Di qui la decisione di coinvolgere anche Hynix che già  collabora con Apple in qualità  di fornitore di RAM per alcune macchine desktop e laptop. Hynix dovrebbe avere l’incarico di fornire le memorie per gli iPod shuffle da 512 MB e 1 GB.

Se le fonti del Digitimes dovessero essere nel giusto, vorrebbe dire che Apple sta davvero avendo un successo clamoroso nel campo dei player flash. Con il lancio del nano Cupertino aveva di fatto prenotato la gran parte delle memorie NAND prodotte da Samsung che è il maggior produttore mondiale di questo tipo di componenti usate nei player.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità