Per i possessori delle carte Fìdaty più appassionati di tecnologia arrivano alcune sorprese in questi giorni: basta fare la spesa e accumulare più “punti fragola” per ricevere cartoline che potranno fare vincere ricchi premi.
Il concorso regala (260 KB) dalle automobili agli schermi televisivi passando per dei computer portatili (non Apple).
Nelle affissioni per strada e nelle metropolitane molta pubblicità all’iniziativa, sotto il “fragolone” la lista delle marche che sono in palio.
Tra questi 150.000 tra prodotti e servizi, Esselunga regala 150 iPod da 60 GB ma anche una lunga serie di accessori “Made for iPod” come il SoundDock di Bose, iCharger di Monster, custodia da cintura, auricolari con comando sul cavo e dock universale.
Potenza di iPod che da qualche anno spopola tra gli aficionados di Apple ma, soprattutto (visto i numeri) anche tra chi usa Windows.
Da notare che ormai il brand iPod e è diventato così popolare da diventare più importante nelle pubblicità di quello stesso di Apple.
Infatti Esselunga ha scelto di usare la parola “iPod” tra un Toshiba e un Piaggio in luogo di un meno affascinante, per il grande pubblico, “Apple” o logo della mela morsicata.
Aggiungiamo con piacere il particolare che, registrandosi sul sito di Esselunga per il concorso, non c’è l’obbligo di sottoscrivere la clausola di distribuzione a terzi dei propri dati per l’invio di pubblicità “in caso di mancato consenso, i servizi proposti dal sito verranno ugualmente erogati”… come invece è sempre più cattiva prassi.