Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Microsoft all’inseguimento di Google Print

Microsoft all’inseguimento di Google Print

L’annuncio di Microsoft è semplice: accordo con un “provider” di contenuti, cioè la British Library, per digitalizzare un quantitativo notevole di pagine di libri: 25 milioni, pari a 100 mila libri. L’obiettivo è inserirle nel database di MSN Book Search, il servizio di Microsoft che fa concorrenza a Google Print.

In realtà , la bagarre per i contenuti cartacei, che dovevano scomparire da un decennio secondo gli alfieri della New Economy oggi evaporata, è sempre più forte. Anche Amazon ha annunciato il suo servizio non solo di ricerca dei contenuti di molti dei libri in vendita, ma anche di acquisto a “piccole tranche” (poche pagine per volta, magari solo quelle che interessano).

In più, Google, la società  che in sette anni ha stracciato molti record di capitalizzazione in Borsa e poi di innovazione nel mercato, secondo il New York Times sta attirando anche una attenzione non prevista da parte di aziende al di fuori del settore della tecnologia. Si tratta di Wal-Mart (la popolare catena di grande distribuzione statunitense) e altre società  che vedono nella possibilità  pervasiva di cercare i contenuti sulla rete una minaccia al loro business. Il consumatore che cerca migliori affari tramite Google può infatti evitare di andare a comprare da Wal-Mart privilegiando altri negozi. Un rischio già  concreto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità