Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Osiride e l’iPod delle radiografie svizzere

Osiride e l’iPod delle radiografie svizzere

Bisogna andare sino in America, per la precisione alla Cnn, per scoprire una storia che avviene pochi chilometri oltre il confine italiano. In Svizzera, a Ginevra, l’equipe di Antoine Rosset e Osman Ratib hanno creato Osirix, un software open source per visualizzare le radiografie e gestirle attraverso gli iPod dotati di visore a colori.

In questo modo l’ospedale elvetico sta risparmiando migliaia di euro in equipaggiamenti e hanno la possibilità  di vedere le immagini anche in corsia senza dover portare con sé costosi equipaggiamenti specializzati. Le funzionalità  di visualizzazione unite alle ampie dimensioni di archiviazione permettono infatti di gestire con apparecchi normalmente in commercio, affidabili e facilmente sostituibili.

Inoltre, visto che a Ginevra la passione per il Mac dev’essere veramente grande, il sistema viene integrato anche con le altre tecnologie di Apple: l’uso di iChat, iDisk e di altri servizi della casa di Cupertino insieme a un po’ di ingegno per creare un sistema economico e funzionale di comunicazione e scambio dei dati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità