Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » iTunes Music Store Italia diventa Italiano

iTunes Music Store Italia diventa Italiano

Al momento del lancio della “sede italiana” del negozio virtuale di musica digitale di Apple gli utenti del bel paese erano rimasti un pò delusi: si poteva sì acquistare una traccia musicale a prezzi vantaggiosi ma ogni singola pagina o sezione di iTunes Music Store versione Italia si presentava in lingua inglese rendendo di fatto ostico l’accesso agli utenti poco avvezzi agli idiomi stranieri.

Contestualmente al lancio di iTunes 5 sia i testi relativi all’interfaccia, sia i banner relativi alle novità  internazionali che le informazioni sull’acquisto e le offerte e le descrizioni degli album più interessanti sono stati tradotti in Italiano.
Le nostre fonti ci riferiscono che circa l’85% di tutto l’iTunes Music Store Italiano è ormai stato trasposto nella nostra lingua e che nei prossimi mesi si cercherà  di completare l’operazione.
A restare esclusi per il momento sono gli audiolibri come la serie recentissima di Harry Potter che è peraltro disponibile solo in inglese ed è destinata ovviamente ai conoscitori dell’idioma originale dei racconti.

Sul nostro forum abbiamo aperto una sezione apposita per permettervi di segnalare errori o imprecisioni nella traduzione e rendere iTMS Italiano accessibile al maggior numero di utenti possibile: questa è la pagina dedicata alla discussione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità