Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nokia 6630, cavetto Usb e connessione più semplice

Nokia 6630, cavetto Usb e connessione più semplice

Se non possedete il Bluetooth nel vostro Mac oppure lo avete impegnato con un numero di periferiche tale da non far risultare più disponibile blocchi di trasmissione per il vostro telefono cellulare, forse c’è ancora una speranza.

Stiamo sperimentando – e più avanti vi forniremo un tutorial – il Nokia 6630 Umts, che si connette senza problemi al Mac per quanto riguarda la connettività  Internet ma non, sfortunatamente iSync. Poco male, però, perché bastano i vecchi script per i Nokia Gprs per accedere alla velocità  più consistente dell’Umts, e magari una buona tariffa per evitare brutte sorprese economiche, ovviamente.

Comunque, visto che il Nokia in questione viene fornito con il cavetto Usb (che si collega alla porta multifunzione delle nuove generazioni di Nokia) abbiamo scoperto che questo crea una “nuova porta” della postazione in uso nell’amministrazione dei collegamenti (Network) nelle preferenze di sistema. Attivando solo quella e dandogli gli stessi parametri di connessione (nel caso della nostra prova, lo script del modem Nokia Gprs e la sola indicazione del numero da chiamare IBOX.TIM.IT, che deve corrispondere all’APN del telefono) abbiamo scoperto non senza una certa sorpresa che la connessione funziona tranquillamente e senza problemi.

Si apre così, per tutti i possessori di Mac da scrivania senza Bluetooth o per chi abbia un portatile senza il blocco di trasmissione, la possibilità  se non altro di connettersi a Internet alla velocità  (ancora un po’ irregolare e ballerina) dell’Umts. Noi stiamo provando la connessione con l’operatore di telefonia mobile ex-monopolista, ma non c’è da dubitare che anche gli altri operatori in possesso della licenza Umts-Gsm abbiano la possibilità  di funzionare in questa modalità .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità