Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple prima nella customer satisfaction

Apple prima nella customer satisfaction

Apple è al primo posto negli USA per la soddisfazione del cliente nell’€™ambito dei computer. L’€™ideale scettro di numero uno quando si tratta di rispondere alle attese degli utenti, è l’€™American Customer Satisfaction Index (ACSI).

Apple nella graduatoria compie un balzo del 5,2% rispetto allo scorso anno e sempre del 5,2% rispetto alla media tenuta dal 1995. Con 81 punti Cupertino scalza dalla prima posizione Dell che durante il 2003 era stata al comando per un solo punto.

La classifica è lusinghiera perché, come fa notare il professor Claes Fornell, direttore del National Quality Research Center della Michigan Business School, ‘€œil punteggio é il più alto mai rilevato in 11 anni di misurazioni’€. Dietro ad Apple e Dell si collocano al terzo posto Gateway (che ha registrato il maggior incremento nella customer satisfaction), al quarto il gruppo degli altri produttori, al quinto HP e sesto HP con Compaq.

Dell, nonostante abbia perso il primato, rimane la società  che sull’€™arco di nove anni ha avuto le migliori prestazioni medie.

Secondo il professor Fornell il successo nei confronti dei clienti di Apple è determinato in maniera essenziale dalla grande capacità  d’€™innovazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità