Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Disk Diag, l’app per ripulire il Mac con un click è ora gratis

Disk Diag, l’app per ripulire il Mac con un click è ora gratis

Solo per oggi e domani (dice lo sviluppatore) Disk Diag per Mac si scarica gratis da App Store; si tratta di un applicativo estremamente semplice ed intuitivo per ripulire il Mac e cancellare file inutili, che occupano però tanto spazio su disco fisso. Da 4,99 euro, prezzo standard sullo store digitale Apple, l’app rimarrà gratis per 48 ore.

Al primo avvio, Disk Diag chiederà soltanto di selezionare la cartella utente principale, di modo tale che possa effettuare una scansione per trovare file inutili da cancellare. Dopo questo primo set up, davvero immediato, intuitivo e alla portata di tutti, sarà possibile ripulire il Mac in pochissimi click, senza avere conoscenze tecniche di alcun genere. Sarà sufficiente cliccare sul pulsante Start per avviare la scansione della destinazione, così che dopo pochi secondi apparirà a schermo l’elenco dei file inutili suddivisi per categoria: Download, Cache, Mail, dati internet, log, cestino e file di grandi dimensioni. In fondo su questa stessa lista, invece, il pulsante in rosso Delete Files consentirà di rimuovere definitivamente i file inutili ritrovati da Disk Diag. Non è necessario rimuovere i file di tutte le categorie, dato che sarà possibile scegliere quali dati rimuovere e quali invece mantenere. A seconda che si scelga di rimuovere una determinata categoria piuttosto che l’altra, Disk Diag fornirà in tempo reale, attraverso una semplice animazione, il totale di MB che si andrà a rimuovere cliccando sulla voce Delete Files.

Disk Diag è una utility davvero funzionale e semplice da utilizzare, adatta a qualsiasi tipologia di utente, anche ai meno esperti. Il download, insomma, è estremamente consigliato, soprattutto in queste ore che risulta totalmente gratuito. L’app pesa soltanto 4,3 MB ed è compatibile con tutte OS X 10.8 o versioni successive. Naturalmente supporta pienamente Yosemite OS X.

Disk Diag si scarica gratis direttamente a questo indirizzo.

disk diag

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità