Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Open Office 1.1.1 in arrivo su Mac OS X Panther

Open Office 1.1.1 in arrivo su Mac OS X Panther

Se volete provare una collezione di pacchetti ad uso ufficio completamente gratuita in lingua inglese potete cimentarvi nell’installazione della versione 1.1.1 di Open Office, compatibile con Mac OS X 10.3 Panther attraverso l’installlazione di X11 1.0.

Nel pacchetto sono compresi
– Writer (programma di elaborazione testi)
– Calc (Foglio elettronico)
– Impress (Presentazioni),
– Draw (Disegno vettoriale),
– Math (Editor di formule) e altre utilities.

Si tratta di una versione di pre-rilascio per permettere ad utenti e betatester eventuali problemi prima del rilascio definitivo.

In una prossima release il supporto verrà  esteso anche a Mac OS X 10.2.x (Jaguar) per gli utenti di XFree86 XDarwin e verranno supportate anche localizzazioni in altre lingue.

Il download è consigliato solo a chi connessioni veloci: si tratta infatti di ben 80 MB scaricabili partendo da questa pagina del sito Apple.

I lettori che ce lo hanno segnalato ci riportano ottima stabilità  del programma e nessun crash come avveniva in precendenza nell’interfaccia con tabelle gestite dal database server mySQL, interfacciate con JDBC.

Per ulteriori informazioni si veda http://www.openoffice.org/.

Da notare che il vincitore del concorso per il logo per il progetto di Open Office dedicato alle scuole è un sedicenne italiano, Andrea Maggioni che ha realizzato il simpatico disegno che vedete riprodotto qui a fianco.

Open Office ha un team che si occupa della localizzazione italiana ed ha già  prodotto le versioni 1.1.1. per Windows e Linux del programma: se qualche utente Mac ha intenzione di collaborare al porting nella nostra lingua può informarsi a partire da questa paginaa del sito di Open Office in Italiano.

open office edu

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità