Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Ricaricare l’iPod (e non solo) in auto con Compucable

Ricaricare l’iPod (e non solo) in auto con Compucable

Le batterie sono il tallone di Achille della moderna vita digitale. Basta dimenticarsi di ricaricare la sera prima e magari fare un lungo viaggio in auto. Risultato: si finisce “a secco” in men che non si dica e bisogna comprare una serie di adattatori infinita per sfruttare ad esempio la batteria dell’auto.

L’americana CompuCable presenta questa soluzione, presentata soprattutto per l’iPod dal momento che si chiama “firePod”. In pratica, come si vede anche dall’immagine qui a fianco, il dispositivo permette di dare corrente contemporaneamente a una presa Usb e una FireWire normali, attraverso l’attacco dell’accendino dell’auto.

Si possono quindi connettere un iPod (di tutte e tre le generazioni più il nuovo mini) grazie al cavo in dotazione per la connessione via FireWire al Mac o altre devices dello stesso standard. Inoltre, dal lato Usb, si possono attaccare, comprando cavetti molto economici, miriadi di periferiche: dai telefoni cellulari fino al GameBoy Advance che è dotato di una batteria interna ricaricabile stile telefonino, passando per la maggior parte dei palmari (solo i vecchi Palm provvisti di presa seriale non possono farlo senza un adattatore).

CompuCable presenta anche un interessante fireCable, un accessorio da collegare alla presa di corrente che consente di sdoppiare il collegamento FireWire ad esempio verso un vecchio portatile dotato di adattatore Pcmcia che non è in grado di alimentare per esempio l’iPod collegato.

Compucable ricaricaca iPod per auto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità