Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Vendite smartphone in Cina, Apple insidia il primo posto di Xiaomi

Vendite smartphone in Cina, Apple insidia il primo posto di Xiaomi

Gli smartphone spediti in Cina nel primo trimestre dell’anno sono 109.8 milioni di unità, in crescita del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo rivelano dati di Strategy Analytics, evidenziando che Xiaomi continua a dominare il mercato ma Apple sta rapidamente chiudendo il gap continuando saldamente a mantenere il secondo posto con il 12% del mercato.

Xiaomi ha spedito 14 milioni di smartphones e ottenuto nel primo trimestre dell’anno il 12.8% del market-share in Cina. Secondo Strategy Analytics, Xiaomi è rimasta sul podio dei produttori di smartphone per tre trimestri di fila, principalmente per la popolarità dei modelli Redmi.

La crescita di Xiaomi sta ad ogni modo rallentando e a beneficiarne sembra Apple, brand che sta “crescendo rapidamente” secondo specifiche analisi. nel primo trimestre dell’anno Apple ha spedito 13.5 milioni di iPhone in Cina, arrivando quasi a colmare il gap con Xiaomi (12.8% contro 12.3% del market share). Gli iPhone 6 e 6 Plus si vendono piuttosto bene in Cina e se il trend continua, Apple potrebbe diventare entro la seconda metà dell’anno il primo vendor di smartphone del paese.

Il terzo brand più popolare in Cina è Huawei; nel report di Strategy Analytics non viene citata Samsung ma è probabile che il produttore sudcoreano si collochi al quarto o quinto posto. L’arrivo dell’iPhone 6 ha senz’altro contribuito a migliorare la posizione in classifica di Apple; Strategy Analytics non lo scrive ma anche Xiaomi ha nel frattempo annunciato nuovi smartphone che avrebbero dovuto migliorare la sua quota di mercato negli ultimi trimestri.

mercci

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità