Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione Mpow iSnap X, asta per Selfie tascabile e robusta

Recensione Mpow iSnap X, asta per Selfie tascabile e robusta

Se non potete proprio fare a meno dei selfie, nel vostro repertorio accessori non puòquesto punto mancare un’asta che vi permetta di scattarne anche di migliori, da angolazioni che normalmente non potreste raggiungere.

Sul mercato ce ne sono diverse; quella che la nostra redazione ha messo alla prova negli scorsi giorni è iSnap X di Mpow e, rispetto a quelle già visti fino ad oggi, è di qualità costruttiva migliore, sufficientemente robusta per sorreggere anche un phablet pesante come può esserlo un iPhone 6 Plus e anche molto compatta, quasi tascabile.

Fuori dalla scatola, all’interno della quale troviamo anche un breve manuale d’uso ed un cavo micro USB per la ricarica del telecomando (che illustreremo più avanti), il monopiede è già montato e pronto all’uso. Diversamente da altre soluzioni della stessa fascia di prezzo, colpisce fin da subito per la qualità e solidità dei materiali, parallelamente al peso, di 145 grammi.

La plastica di cui è quasi totalmente composto è molto solida e satinata (di colore nero). Il manico, dello stesso colore, è ricoperto da un sottile strato di gomma che  facilita la presa. La stessa copertura la troviamo anche all’interno della morsa per agganciare lo smartphone, utile per bloccarlo con sicurezza senza stringere e senza graffiarlo. Di metallo è invece l’interno estensibile della morsa e il braccio telescopico che permette di allontanare la base a cui si fissa lo smartphone dall’impugnatura per un totale di circa 80 centimetri.

Uno degli aspetti di maggiori rilievo dell’asta sono le sue dimensioni. Una volta completamente ripiegato l’accessorio è lungo solo 18 centimetri, davvero pochissimi se si considera che esteso è lungo praticamente come la maggior parte delle aste di questo tipo. In termini pratici iSnapX potrebbe finire in tasca se ne avete una di abbastanza capace. Certo non ha alcun problema ad essere messo in uno zaino. . D’estate, chi indossa bermuda con tasconi potrebbe trasportarlo tranquillamente anche lì visto che, chiuso, misura appena 20 centimetri.

Ottima anche la rigidità dell’asta stessa anche alla massima estensione. Agganciando il nostro iPhone 6 Plus, anche quando completamente allungato, il braccio non si flette per nulla, anche provando ad insistere facendo dondolare il il braccio. Questa è una caratteristica che fino ad oggi non abbiamo riscontrato in nessun altro accessorio simile e che, nei test effettuati, ci è piaciuta e non poco in quanto è risultato sempre molto più facile e veloce orientare il telefono ottenendo l’inquadratura desiderata senza fare gli equilibristi con un bastone magari più sottile e instabile.

La situazione non è cambiata neanche quando abbiamo agganciato iPhone 6 Plus con una custodia shockproof più ingombrante e pesante rispetto a cover più comuni. Il tasto di scatto integrato nel manico infatti permette di acquisire le fotografie con l’app nativa o con qualsiasi altra applicazione che supporta lo scatto con il tasto Volume (+). In questo modo è possibile riprendere scene che normalmente non potremmo raggiungere; una tipica situazione è uno scatto “sopra le teste” o comunque una inquadratura sopraelevata.

La morsa permette di inclinare lo smartphone di quasi 270 gradi in una sola direzione, questo è un piccolo limite per chi desidera utilizzare l’asta, non solo per i selfie, ma anche per scatti particolari raggiungendo posizioni altrimenti impossibili; peccato che la morsa sia integrata nel manico piuttosto che agganciata tramite attacco a vite classico da 1/4 come invece altre soluzioni simili, quindi può essere utilizzato solo per smartphone e tablet e non per agganciare magari un’action camera o dispositivi diversi da un telefono cellulare, usando il filetto.

recensione mpow isnap x
contenuto della confezione

Robusta anche la base del manico, in metallo, dove troviamo anche l’ingresso microUSB per la ricarica del telecomando Bluetooth. Agganciato troviamo anche un laccetto da bloccare al polso con l’apposita clip, in questo modo se per sbadataggine o per un imprevisto il bastone dovesse scivolare dalle mani, si eviterà che cada a terra con lo smartphone attaccato.

In definitiva se cercate un monopiede per selfie da usare esclusivamente con smartphone, quello di Mpow possiamo classificarlo tra i migliori attualmente in commercio per i materiali ma soprattutto per la resistenza e solidità del braccio che non si flette con un telefono pesante anche quando esteso completamente. Molto interessante, visto che l’asta selfie per molti è un accessorio ormai indispensabile, anche le dimensioni che consentono di mettersela in tasca.

Prezzo al pubblico: il prezzo è eccellente. Al momento infatti costa 19,87 euro spedizione compresa, un costo veramente interessante per un prodotto di questo livello

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità