Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » RIM: “Blackberry supera il tetto del milione di utenti”

RIM: “Blackberry supera il tetto del milione di utenti”

I professionisti in movimento, come li definisce Rim, sono diventati un vero e proprio esercito. Un milione, per la soluzione introdotta nel 1999 che ha rivoluzionato il modo in cui si può accedere alla posta elettronica aziendale (ma esistono anche soluzioni per quella consumer) in modalità  nomade, quando c’è una rete telefonica senza fili in standard Gsm/Gprs disponibile.

“Oltre ad essere una soglia importante per BlackBerry, il superamento del milione di utenti e il fatto di essere oggi la prima piattaforma dati wireless integrata a sfondare questo tetto, rappresenta un indicatore estremamente positivo anche per il settore,” ha dichiarato Mike Lazaridis, Presidente, Co-CEO e Fondatore di Research In Motion. “Ci auguriamo che il successo possa continuare nei prossimi anni, sempre con il supporto dei carrier, degli sviluppatori e dei partner licenziatari con i quali lavoriamo in tutto il mondo”.

Blackberry è presente un trenta paesi differenti, su 50 network telefonici. Il sistema di posta aziendale funziona con gli standard server Microsoft Exchange e Lotus Domino di Ibm. RIM ha, inoltre, presentato lo scorso anno il programma di licenza BlackBerry Connect(TM) destinato a consentire ai produttori di altri terminali wireless la connessione a BlackBerry Enterprise Server(TM) e ai servizi di BlackBerry Web Client(TM). BlackBerry Connect supporta Palm OS, Symbian OS e Windows Mobile. Tra i produttori di terminali wireless partner del programma ci sono ad oggi HTC, Nokia, Samsung e Sony Ericsson.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità