Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Contributi statali per Amd in Germania

Contributi statali per Amd in Germania

Costruire chip è un lavoro estremamente costoso. Questi piccoli motori dell’elettronica, infatti, vengono realizzati su di un wafer di silicio che deve essere praticamente perfetto. Per questo poter sfruttare anche un piccolo miglioramento nel ciclo di produzione può comportare risparmi nell’ordine delle decine o centinaia di milioni di euro.

Amd ha già  una fabbrica a Dresda, visti i bassi costi e l’ottima qualità  della manodopera che proviene dalla ex Germania dell’Est. Adesso ha intenzione di aprirne entro il 2006 una nuova, basata su un processo di lavorazione su wafer (cialde) di 300 millimetri rispetto all’attuale di 200 millimetri.

La nuova struttura costerà  circa 2,4 miliardi di dollari e impiegherà  un migliaio di tedeschi. Per rendere più allettante la localizzazione a Dresda, soprattutto dopo che Amd si è accordata con Ibm per sviluppare soluzioni tecnologiche nella produzione utilizzando gli impianti dello stato di New York di Big Blue (dove vengono prodotti anche i G5), la Germania e lo stato di Sassonia hanno stanziato, previa approvazione dell’Unione europea, il contributo per il finanziamento della fabbrica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità