Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Tutti i 49 browser del Mac

Tutti i 49 browser del Mac

Con la nuova release di Safari e la promettente beta di OmniWeb 5 (che aggiunge delle sostanziali novità  all’attività  di navigazione) la maggior parte delle persone può pensare che i browser della Mela siano questi, più Mozilla e le sue principali varianti, Camino FireBird. Invece, non è così.

Anzi, se vogliamo dare un’occhiata a questa pagina, troveremo un numero esorbitante di browser. Documentati sono 49, e magari ce ne sono ancora di sconosciuti!

Alcuni sono morti e sepolti (come l’ottimo CyberDog di Apple), altri storici (come Mosaic, ancora disponibile online), altri nati per applicazioni speciali (ad esempio la versione giapponese di Mozilla, Wazilla), altri per chioschi o per bambini, altri ancora composti da una sola riga di codice oppure in grado di visualizzare solo il testo nel terminale e chi più ne ha più ne metta.

Nota l’autore della pagina che, oltretutto, si è limitato a mettere insieme solo quelli per Mac e non quelli in grado di funzionare con Mac Os X utilizzando X11 XFree86/fink. Perchè il numero salirebbe ancora…

Torneremo su questo argomento nelle prossime settimane, perché le possibiltà  sono davvero molte: dai browser “leggeri” ma ancora aggiornati utilizzabili per chi ha una vecchia macchina Apple (ad esempio un Classic) e vuole metterlo online nella rete locale, fino a piccoli versioni che possono tornare utili. Chi non vorrebbe, per esempio, avere un browser come sfondo della scrivania? Con WebDesktop si può…

49 browsers and counting...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità