Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Utility Disco: non buttate quelle di Jaguar, potranno servirvi in Panther!

Utility Disco: non buttate quelle di Jaguar, potranno servirvi in Panther!

Le limitazioni riscontrate finora in Utility Disco di Mac OS X 10.3 “Panther” farebbero propendere ad una scelta curiosa: installare Utility Disco di Mac OS X 10.2 “Jaguar”, che è ancora fortunatamente compatibile con l’ultimo sistema operativo.

L’attuale Utility Disco non mostra più i settaggi per le opzioni di creazione delle immagini o la dimensione del segmento base, segmento massimo e masterizzazione.

In special modo Utility Disco renderebbe la vita più difficile a chi ha la necessità  di creare partizioni multiple su dischi esterni FireWire per l’avvio delle macchine con Mac OS 9.x e Mac OS X.

Un volume partizionato con Panther non può essere usato per l’avvio in Mac OS 9.x e i volumi FireWire non si montano. Utility Disco non ha più l’opzione checkbox per leggere i driver di Mac OS 9.x.

Quando si tenta di cancellare una partizione in Panther, tutti i volumi saranno descritti come “permessi ignorati su questo volume”.

Raccomandiamo come al solito cautela, ma le prime indicazioni confermano che se si rivogliono tutte le “vecchie” funzioni, basterà  installare Utility Disco di Jaguar anche in Panther.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità