Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nokia vuole Psion?

Nokia vuole Psion?

Maggiore se non totale controllo sullo sviluppo del sistema operativo Symbian. Questo sarebbe lo scopo che intende perseguire Nokia, un traguardo che il colosso finlandese perseguirà  anche cercando di acquistare Psion. A lanciare l’indiscrezione è il giornale britannico The Business che cita fonti industriali che avrebbero preso conoscenza della pianificazione del progetto, già  piuttosto dettagliato.

Nokia starebbe valutando la mossa per conquistare il controllo assoluto sul sistema operativo Symbian così da contrastare in maniera efficiente la concorrenza di Microsoft e del suo PocketPc. La scalata di Psion è di certo la via più breve per raggiungere lo scopo visto che non solo Psion possiede con Nokia la maggioranza delle azioni ma ha anche ha contribuito a gettare le basi su cui si è voluto Symbian che si fonda su EPOC sviluppato proprio da Psion.

Al momento Symbian è supportato da un consorzio di aziende costituito dai principali produttori di cellulari al mondo: Sony Ericsson, Nokia, Matsushita, Samsung e Siemens. Motorola, che aveva aderito al consorzio, ne è recentemente uscita reclamando la necessità  di avere maggiore libertà  nella scelta dell’OS per i suoi cellulari. Le sue azioni sono state acquistate proprio da Nokia e Psion.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità