Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il 28 ottobre Palm cambia pelle

Il 28 ottobre Palm cambia pelle

Il 28 ottobre sarà  una giornata da cerchiare in rosso sul calendario degli azionisti e di coloro che seguono da vicino le vicende di Palm. La società  di Malpitas ha infatti fissato per quella data l’appuntamento con gli investitori che dovranno votare e decidere su due scelte storiche: l’assegnazione delle azioni a PalmSource e l’incorporazione di Handspring.

La prima votazione servirà , di fatto, per costituire il gruppo degli azionisti della società  che si occuperà  di sviluppare software per Palm, tra cui il sistema operativo. Una volta distribuite le azioni PalmSource sarà  a tutti gli effetti una società  indipendente.

La seconda decisione porterà  alla fusione con il primo licenziatario del sistema operativo e attualmente anche il principale produttore mondiale di telefoni intelligenti dotati di sistema operativo PalmOs. In conseguenza della fusione Palm incorporerà  il know how di Handspring e riporterà  “a casa” due dei pionieri dell’avventura Palm, Donna Dubinsky e Jeff Hawkins che contribuirono alla creazione della tecnologia quando la società  era ancora solo una divisione di 3com.

Al termine della riunione e in caso di voto positivo (che appare scontato) da parte degli azionisti, la divisione hardware di Palm assumerà  la denominazione di PalmOne.

L’intero processo sarà  poi completato entro l’autunno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità