Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Philips: no a Windows Media Player

Philips: no a Windows Media Player

Troppi rischi di instaurare e favorire un monopolio. Volontà  di avere a disposizione uno standard che funzioni e che non sia ristretto ad un particolare gruppo di utenza. Queste linee guida hanno spinto Philips a non supportare Windows Media Player nei suoi dispositivi consumer.

La decisione viene spiegata da Larry Blanford, a capo della divisione americana del colosso dell’elettronica olandese, che proprio oggi ha annunciato la decisione di entrare nel mercato della musica digitale producendo sistemi per riprodurre audio e proteggere i contenuti digitali. Lo scopo è quello di affiancare chi desidera instaurare un business per il download legale di musica da Internet, fornendo strumenti e sistemi per questo scopo. Ma lo standard di Windows Media Player sarà  escluso dal patrimonio tecnologico supportato da Philips.

La strategia, ha detto Blandford, trova una sua ragione nel fatto che il rispetto degli standard universali è la chiave fondamentale perchè i contenuti digitali abbiano la diffusione e il successo che tutti auspicano. “Abbiamo bisogno di tecnologie che funzionino, che siano disponibili per tutti, che vengono gestite in maniera corretta e non siano limitate ad un gruppo particolare”, caratteristiche che, evidentemente, Philips non ha riscontrato nello standard di Windows Media Player.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità