Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Autodesk annuncia il supporto DWF per Mac

Autodesk annuncia il supporto DWF per Mac

Con la versione 2004 del suo AutoCad, il gigante del software CAD sembrava avere chiuso le porte agli utenti di altre piattaforme: il formato è strettamente proprietario e se gli archivi non vengono salvati in un formato precedente è impossibile editarli su applicazioni della concorrenza anche su Mac.

Per diffondere il proprio formato “di consultazione” senza essere costretta a sviluppare un CAD per la piattaforma Mac OS X, Autodesk annuncia ora la volontà  di sviluppare un visualizzatore DWF per il nuovo OS di Apple che conta ora “oltre sette milioni di utenti”.
Lo strumento dovrebbe essere la disponibilità  per Mac di un software per visualizzare e stampare (non editare) gli archivi DWF multilayer: si tratta di un formato aperto e non editabile in grado di mostrare in maniera sicura e non alterabile le informazioni di progetto ai diversi protagonisti del processo.

Autodesk sta lavorando con Apple per effettuare il porting di Express Viewer su Mac OS X e fornirà  ai programmatori un kit di sviluppo in grado di leggere e scrivere disegni DWF multilivello.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità