Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Mapopolis Navigator: navigazione GPS “vocale” su Palm in Europa

Mapopolis Navigator: navigazione GPS “vocale” su Palm in Europa

Una delle poche lacune della piattaforma Palm OS sul fronte della navigazione GPS è la mancanza di soluzioni per la navigazione stradale assistita dal computer con comandi vocali.
PowerLoc Destinator e altri sono arrivati prima su Pocket PC, ma ora grazie a Positioning Solutions il gap viene colmato.

E’ di poche ore fa la disponibilità  della versione USA per Palm di Mapopolis Navigator che oltre a mostrarvi mappe e percorsi e in grado di assistervi con una voce guida nel raggiungimento di una località  senza distrarvi dalla guida.

Il sistema richiede Palm OS version 5.0 è compatibile con vari sistemi GPS (anche Bluetooth) fornendovoi indicazioni vocali sulle svolte da effettuare e guindando nel recupero del percorso prestabilito in caso di deviazioni o errori.

Sono già  disponibili le versioni per gli Stati Uniti con le relative mappe.

Palmipede ha contattato il produttore per conoscere i tempi di rilascio in Europa: sono necessarie infatti le mappe locali e gli archivi audio da utilizzare per le segnalazioni: l’obiettivo di Positioning Solutions è quello di rilasciare Navigator per Palm OS 5 Europe durante il mese di ottobre.
Il maggiore tempo richiesto dipende da una revisione che è in atto del supporto delle rotatorie e alcuni cambiamenti da effettuare in Map Viewer per adeguarsi alle principali strade europee, Major Road Maps.
Quest’ultime sono mappe che includono anche le autostrade principali in ogni stato o provincia e lavorano in abbinamento alle mappe dettagliate locali.

In un primo momento i comandi vocali saranno disponibili solo in Inglese ma nelle intenzioni del produttore c’e’ la possibilità  di far personalizzare i comandi vocali inviando agli acquirenti un programma che registra la propria voce o quella di una persona con un timbro “gradevole” (anche in Italiano) e li abbina alle funzioni del software di navigazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità