Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Da Hitachi il super-DVD

Da Hitachi il super-DVD

Pubblicità

200 film in un solo DVD. Questo lo strabiliante record che si potrebbe raggiungere se una tecnologia sviluppata da Hitachi dovesse trovare un’applicazione pratica.

Il sistema di cui parla l’agenzia France Presse e che è ancora in corso di sperimentazione, permette di sovrapporre numerosi strati per la registrazione dei dati invece degli attuali due. Grazie agli strati multipli, sostiene Hitachi, diverrebbe possibile archiviare fino a 400 ore di video compresso equivalenti appunto a circa 200 film.

Secondo quanto affermato dal portavoce di Hitachi Takeshi Kawakami lo sviluppo dovrebbe concludersi entro il 2007 quando i “super-DVD” dovrebbero essere immessi in commercio.

Ricordiamo che attualmente il sistema più “gettonato” per aumentare capienza dei DVD ruota intorno all’implementazione di una tecnologia che usa un diodo laser a luce blu, più sottile di quello a luce rossa dei normali masterizzatori DVD. Grazie al laser blu la capienza dei DVD dovrebbe arrivare fino a 5 volte quella attuale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità