Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Napoli città  aperta e… senza fili

Napoli città  aperta e… senza fili

“Una generazione libera di collegarsi ad Internet per lavoro o semplice divertimento ovunque senza limiti di spazio e di tempo”.
Questo è il motto di Nocable, il primo provider di accesso senza fili titolare di una concessione statale. La scelta tecnologica – all’avanguardia per il nostro paese dove solo recentemente il Ministero della comunicazione ha disciplinato la materia – è quella dell’802.11b, quindi pienamente compatibile con Airport per Mac.

L’infrastruttura che fornisce la connessione agli hot-spot che Nocable sta iniziando a installare in locali in tutta Italia è il satellite. In questo modo l’azienda non deve installare costose dorsali attraverso il paese oppure appoggiarsi ai vari carrier convenzionali per trasportare i dati fino all’hot-spot. Partner tecnologici di Nocable sono D-Link e Abbeynet.

Il primo locale nel quale è stata installata la connessione è un McDonald’s, dopo aver fatto sperimentazioni all’albergo Palazzo Sasso di Ravello e al Napolifilmfestival.
La strategia, quindi, segue quella che negli Stati Uniti ha visto la diffusione in molti locali pubblici, prima tra tutte la catena di bar Starbucks, dei collegamenti senza fili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità