Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » NEC/Mitsubishi predice il tramonto dei CRT

NEC/Mitsubishi predice il tramonto dei CRT

I prezzi dei monitor LCD sono destinati a stabilizzarsi nel corso del prossimo anno. A pronosticare la fine delle continue oscillazioni cui è sottoposto il prezzo di display a cristalli liquidi è uno dei maggiori produttori mondiali del settore NEC/Mitsubishi.

La previsione è stata formulata da John McGrath, general manager di NEC/Mitsubishi in Gran Bretagna, durante la presentazione di una nuova gamma di display.

Secondo McGrath l’attuale tendenza al ribasso dei prezzi dei monitor da 15 pollici è destinata a terminare per l’evidente impossibilità  di ricavare profitti al di sotto degli attuali livelli di prezzo. La stessa cosa accadrà  nel corso del prossimo anno per i display da 17 pollici.

NEC/Mitsubishi prevede però, contestualmente, anche un rallentamento delle vendite nel campo dei CRT, sottoposti a pensanti restrizioni per le nuove leggi in campo di tutela ambientale. Nel 2004 le vendite degli LCD sorpasseranno quelle degli CRT che resteranno competitivi solo sul mercato interessato dal prepress e che richiede grandi dimensioni, come i 22 pollici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità