Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple conquista mercato in UK

Apple conquista mercato in UK

C’€™è soddisfazione in Inghilterra nell’€™ambiente Mac. Secondo alcune recenti indagini, infatti, il mercato del Mac OS è tornato a crescere arrivando nel primo quarto al 3,2% contro il 2,5% della fine dello scorso anno.

A determinare il rafforzamento, secondo alcune testate inglesi, ci sarebbe la visibilità  determinata dai nuovi prodotti ma anche una nuova strategia che punta decisamente sul settore retail.

Nel campo dei grandi punti di distribuzione Apple UK ha fatto sforzi importanti per aumentare la visibilità  del marchio e per costruire una presenza ‘€œcoerente’€ che miscela hardware e software.

Tra le iniziative di maggior successo, secondo Apple, l’€™allestimento di angoli software con una vasta gamma di prodotti Mac realizzata in collaborazione con il distributore Softline.

‘€œIl primo scopo ‘€“ sostiene Kevin Doorley di Softline in alcune dichiarazioni al giornale inglese MacUser UK ‘€“ è quello di offrire più scelta gli utenti Mac che fino ad oggi hanno avuto poche opzioni per l’€™acquisto di software in Gran Bretagna. Il secondo è quello di dimostrare che esiste una scelta di software Mac e aiutare la vendita dell’€™hardware’€

Secondo Doorley i primi risultati sono molto confortanti ma i veri benefici si avranno più avanti, nel corso della stagione degli acquisti di Natale.

Ricordiamo che in Italia Apple ha lanciato una massiccia ‘€œcampagna di conquista’€ del mercato retail con finalità  simili a quelle perseguite da Apple UK. Sull’€™argomento Macity pubblicherà  presto un’€™intervista e un approfondimento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità