Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Videogiochi Sega su Palm OS

Videogiochi Sega su Palm OS

In questi giorni si sta tenendo, in giappone, patria storica di mille “diavolerie” tecnologiche la PalmSource Japan conference, evento che raccoglie tutte le novità  sul mondo dei dispositivi con Palm OS.

Durante il discorso di apertura dei lavori, sono stati mostrati un certo numero di giochi, programmati da Sega, per i dispositivi palmari con Palm OS.
La particolarità , oltre all’interesse di un colosso del divertimento per questo settore, sta nel fatto che i giochi sono stati sviluppati specificatamente per la presentazione, utilizzando il noto compilatore Codewarrior di Metrowerk e fatti girare su un sistema sperimentale dotato del processore Motorola DragonBall MX1, capace di controllare animazioni a colori e texture mapping in 3D.

I dirigenti della Sega Corp. avevano già  dichiarato, nel gennaio 2001, la volontà  di realizzare giochi per Palm OS, come elemento della propria strategia di abbandonare progressivamente il mercato delle consolle. In quest”ottica, sono già  stati rilasciati alcuni titoli per i telefoni di nuova generazione, sul mercato giapponese, J2ME.
Inoltre, a dimostrazione dell’interesse della società , sono stati messi a disposizione, fino al 30 aprile 2002, tre titoli: “Smilebit”, “Borkov” e “Triangle Magic”, scaricabili da un’apposita pagina web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità