Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Masterizzatori DVD più veloci all’orizzonte

Masterizzatori DVD più veloci all’orizzonte

Nuovi masterizzatori DVD più veloci all’orizzonte. La speranza di veder arrivare drive capaci di scrivere i supporti più rapidamente si fonda sull’annuncio, arrivato nelle scorse ore, che Sharp e Mitsubishi hanno sviluppato un diodo laser più potente. Questo componente è essenziale nella prospettiva di avere DVD-R e masterizzatori in genere a velocità  superiore rispetto a quelli attuali.
Secondo le specifiche rese note da Sharp e Mitsubishi il diodo è del 40% più veloce di quelli attualmente in produzione. Questo significa capacità  di trasmissione di dati a 44 Mbps, ovvero la scrittura di un DVD da 4,7GB in soli 14 minuti.
Il nuovo diodo dovrebbe essere in commercio tra breve. La produzione in massa e in quantitativo sufficiente per alimentare il mercato è prevista per il mese di maggio o giugno. A quel punto masterizzatori DVD a 4x saranno una realtà . In tempo, si sarebbe tentati di pensare, per un upgrading dell’hardware Mac nel mese di luglio.
Per arrivare a 6x, sostengono alcune fonti, sarà  però necessario attendere ancora un anno. Entro il 2003 avremo diodi da 120 milliwatt capaci di spingere i masterizzatori a quella velocità .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità