Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Nuovo standard per il DVD?

Nuovo standard per il DVD?

Nuovo standard per il mastering DVD all’orizzonte. A presentarlo e farlo proprio dovrebbero essere: Sony, Philips, Samsung, Hitachi, Matsushita Electric, Pioneer, Sharp, LG Electronics e Thomson Multimedia, di fatto tutti i maggiori protgonisti dell’elettronica di consumo mondiale.
La notizia è stata diffusa oggi in anteprima da alcuni media Giapponesi secondo cui i dettagli dell’iniziativa saranno rivelati nel corso della giornata di oggi, in occasione di una conferenza stampa convocata appositamente.
Al momento non si hanno altre informazioni a disposizione, nè tecniche nè strategiche. Pare però ragionevole pensare che si tratti del tentativo di unificare, sulla base di un accordo comune, i tre standard che oggi dominano il mercato dei DVD: il DVD-RAM (ormai in uso solo in alcune nicchie ben specifiche), il DVD+RW e il DVD-RW.
La frammentazione degli standard, secondo molti osservatori, è al momento il fattore di maggior preoccupazione per la diffusione dei masterizzatori DVD e un elemento che impedisce un rapido abbattimento dei costi.
Secondo le stesse fonti che hanno diffuso la notizia il nuovo standard di registrazione dovrebbe debuttare tra la fine del 2003 e l’inizio del 2004 e determinare anche un aumento della capacità  dei DVD registrabili che arriverebbero fino a 30GB
Ricordiamo che al momento tra le società  che più di altre stanno spingendo sull’authoring DVD c’è Apple che usa i Superdrive di Pioneer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità